Carbossiterapia

Vieni a scoprire i benefici

Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nell’iniettare anidride carbonica sotto forma gassosa nel derma o nel tessuto sottocutaneo, a scopo terapeutico.

Questo trattamento agisce sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi, agisce sulla circolazione sanguigna ossigenando meglio i tessuti e permette un più facile smaltimento di scorie e gonfiori.

La corbossiterapia è perfetta per ridurre:

  • Cellulite: la causa principale di questo inestetismo è l’alterazione del microcircolo che può portare all’alterazione del tessuto adiposo stesso. Con la carbossiterapia è possibile invertire questo processo.
  • Adiposità localizzate: su addome, fianchi, cosce e ginocchia. L’anidride carbonica è in grado di rompere le membrane delle cellule adipose e ridurne così il volume.
  • Microcircolo: il gas è inoltre in grado di ricanalizzare i capillari compressi dalle cellule grasse rendendo meno evidenti quelle inestetiche linee rosse sulla pelle.
  • Ulcere vascolari e varici: la riattivazione circolatoria creata dalla terapia è di grande aiuto sia per la cicatrizzazione delle ulcere sia per migliorare il deflusso del sangue nelle vene.
  • Rilassamenti cutanei, rughe, smagliature e cicatrici: questo trattamento favorisce il ringiovanimento cutaneo di collo e decolleté nonché la produzione di collagene e acido ialuronico per l’attenuazione delle rughe del volto. La carbossiterapia può anche diminuire il rilassamento cutaneo di addome, braccia e cosce ed è molto indicata anche per il trattamento di smagliature e cicatrici chirurgiche.

I benefici che si possono avere da questo trattamento sono davvero molti, ma quali sono esattamente?

  • Migliora la circolazione: l’anidride carbonica favorisce una dilatazione dei capillari e aumenta la velocità del flusso sanguigno: questo fa sì che arrivi una maggior quantità di ossigeno ai tessuti e che le scorie vengano facilmente smaltite.
  • Agisce sul grasso: l’anidride carbonica ha un effetto lipolitico diretto – cioè opera delle vere e proprie rotture del tessuto adiposo – e un effetto lipolitico indiretto dovuto alla capacità del gas di aumentare l’apporto di ossigeno ai tessuti e determinando quindi una riattivazione del metabolismo cellulare, grazie all’attivazione di enzimi in grado di sciogliere i grassi.
  • Agisce sulla cute: rende la pelle più tonica e compatta grazie all’aumento del flusso sanguigno e all’ossigenazione dei tessuti, stimolando il fibroblasto, la cellula che produce acido ialuronico, collagene e fibre elastiche, essenziali per un pelle luminosa e omogenea.
  • Non comporta alcun rischio per la salute: l’anidride carbonica, proprio in qualità elemento naturalmente prodotto dal nostro corpo, è atossica e non provoca embolia. Non ci sono effetti collaterali se non la possibilità di qualche piccolo livido. È sconsigliata in gravidanza e in caso di gravi patologie cardiache e polmonari.

Come funziona la carbossiterapia?

La terapia consiste nella somministrazione dell’anidride carbonica effettuata attraverso  un’apparecchiatura certificata che consente di erogare il gas in maniera controllata con micro-punture superficiali.

Il trattamento viene sempre eseguito da un medico.


CONTATTACI

telefona al

0775728391

oppure Whatsapp

+393662255202


#carbossiterapia #carbossiterapiaanagni #carbossi #co2