Ecografie

Ecografie

CONTATTACI

telefona al

0775728391

oppure Whatsapp

+393662255202


Effettuiamo ad Anagni in Provincia di Frosinone  visite con Ecografia . Presso il Nostro Centro Medico di Anagni troverete il Ecografista e potrete prenotare la Visita con Ecografia Addome Completo a Frosinone .

 

Potete prenotare l' ecografia di Aemme Medica da Anagni, Fiuggi, ferentino, alatri, frosinone, cassino, sora, colleferro e tutti i comuni della ciociaria.

L'ecografia è una tecnica diagnostica che utilizza gli ultrasuoni per fornire un'immagine dei tessuti esplorati. È un esame non invasivo, né doloroso né fastidioso,assolutamente privo di rischi e controindicazioni (viene infatti comunemente impiegato anche sulle donne in gravidanza).

Quando il medico esegue l'ecografia spalma un gel conduttoresulla pelle in corrispondenza degli organi da esplorare e vi fa passare sopra una sonda che emette e registra gli ultrasuoni. 

Gli ultrasuoni - emessi da un generatore elettrico e trasmessi dalla sonda - impattano contro i diversi tessuti corporei (muscoli, organi, ossa) e vengono riflessi a seconda della loro diversa densità: si generano così degli 'echi' che, attraverso una rielaborazione grafica, formano l'immagine dei tessuti esplorati.
Durante l'esame, che dura generalmente circa 10-20 minuti, il paziente deve restare immobile e - su richiesta dell'esaminatore - in alcuni momenti deve anche trattenere il respiro. Terminata l'ecografia, il soggetto può riprendere immediatamente le normali attività.

L'Ecografia viene utilizzata per diagnosticare eventuali alterazioni patologiche degli organi (deformazione, ingrossamento, atrofia) e può essere impiegata in diverse zone del corpo.

L'ecografia addominale esplora il fegato, le vie biliari, i reni, il pancreas e la milza. L'ecografia pelvica l'utero, l'ovaio, le tube uterine e il feto in gravidanza.
L'ecografia cardiaca è indicata nello studio della struttura del cuore e nella rilevazione di eventuali alterazioni strutturali causate da malattie (stenosi, insufficienza valvolare, versamenti nel sacco pericardiaco) o di alterazioni del ritmo cardiaco.
L'ecografia della mammella viene comunemente impiegata nella diagnosi del Carcinoma mammario, soprattutto nelle donne giovani. L'ecografia viene impiegata anche per l'esplorazione della prostata, dei testicoli, della Tiroide e del flusso sanguigno (eco-doppler e color-doppler).

 

 


 

 

 

Dott. Francesco LaschenaEcografie