Chirurgia

Chirurgia

CONTATTACI

telefona al

0775728391

oppure Whatsapp

+393662255202


Effettuiamo ad Anagni in Provincia di Frosinone  visite di Chirurgia Generale . Presso il Nostro Centro Medico di Anagni troverete il chirurgo generale e potrete prenotare la Visita Chirurgica a Frosinone .

 

Potete prenotare con il chirurgo Generale di Aemme Medica da Anagni, Fiuggi, ferentino, alatri, frosinone, cassino, sora, colleferro e tutti i comuni della ciociaria.

in collaborazione con 

 

Che cos’è la visita di chirurgia generale?

La visita di chirurgia generale viene eseguita da un medico chirurgico con l’obiettivo di diagnosticare o escludere l’esistenza di patologie per la cui cura sia necessario un intervento chirurgico.

A che cosa serve la visita di chirurgia generale?

La visita di chirurgia generale rappresenta il primo passo verso un eventuale intervento chirurgico.

In genere il paziente viene indirizzato alla visita di chirurgia generale dal proprio medico di famiglia, quando questi abbia il sospetto di una patologia che richieda lo svolgimento di un futuro intervento chirurgico, al fine di confermarla o di escluderla.

Come si svolge la visita di chirurgia generale?

Nella prima parte della visita di chirurgia generale il medico procede con un’anamnesi della storia clinica del paziente, prestando particolare attenzione alle sue precedenti malattie, a interventi chirurgici subiti in passato, alla famigliarità verso certe patologie e alle cure farmacologiche in corso. Il tutto in riferimento al problema specifico del paziente, quello indicato dal medico di famiglia.

Nella seconda fase della visita, il medico chirurgo generale svolge un esame obiettivo dei principali apparati del corpo umano, dal cuore ai polmoni all’addome, per verificarne lo stato e la reazione di ognuno di loro a un eventuale intervento chirurgico.

completamento della visita il medico può disporre la predisposizione futura dell’intervento, qualora abbia certificato l’esistenza della patologia, o può invece escluderne l’esecuzione, nel caso in cui non abbia riscontrato alcun problema di salute.

Può inoltre disporre ulteriori accertamenti, nel caso in cui la visita non abbia portato a una diagnosi – di conferma o di esclusione della patologia – certa.

Dott. Prof. Fabio PacelliChirurgia Generale.